(Teleborsa) - SG Company, società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver perfezionato il closing dell'acquisizione di una quota di maggioranza del capitale sociale di FMA e di aver ufficialmente iniziato le attività di integrazione e di collaborazione tra le società. L'operazione era stata annunciata lo scorso 9 maggio.
Al 31 dicembre 2022, FMA ha registrato i seguenti valori: fatturato di 2,9 milioni di euro ed EBITDA di 439 mila euro. Nel primo semestre del 2023 ha registrato una fatturato di 1,8 milioni di euro (rispetto a 1,3 milioni del medesimo periodo del 2022) e una PFN di -828 mila euro (cassa positiva).
"Dopo le acquisizioni delle società MiTH e Louder e la partecipazione rilevante in Kampaay, anche l'acquisizione di una quota di maggioranza in FMA rappresenta un investimento nelle aree di business complementari al core business, che rafforza la presenza di imprenditori di comprovata esperienza e pronti a vivere una nuova avventura all'interno di SG Company", ha commentato il CFO Francesco Merone.
"Come possiamo vedere dai numeri appena pubblicati, l'azienda è molto solida con financials in crescita e con una marginalità più alta di quella di gruppo. Per SG Company questo è ovviamente uno dei parametri essenziali per poter procedere con l’integrazione perché riteniamo importante l'incremento dei volumi di vendita ma solo se remunerati adeguatamente. Come già detto in precedenti occasioni, il 2023 sta procedendo molto bene sia sul fronte organico sia appunto grazie alla crescita per linee esterne, divenuta ad oggi un'attività strategica per il management SG Company".
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)