(Teleborsa) - Cambio al vertice per la Banca Popolare di Lajatico, istituto di riferimento della provincia di Pisa, che da tempo stava lavorando a un progetto di ricambio generazionale. L'amministratore delegato Daniele Salvadori, dopo 45 anni di permanenza in azienda, dei quali 23 come capo dell'esecutivo (prima come DG, poi come AD) termina oggi il proprio incarico, rimanendo membro del consiglio di amministrazione. Con decorrenza dal 1° luglio 2023, Barbara Ciabatti assume l'incarico di Direttore Generale.
Questa scelta "risponde alla volontà di assicurare continuità favorendo al contempo la crescita interna delle risorse meritevoli, con l'obiettivo di proseguire nell'ambito del percorso di sviluppo e affermazione della banca", si legge in una nota.
Ciabatti è in Banca Popolare di Lajatico dal 1991; ha svolto numerosi e crescenti incarichi prevalentemente nel settore commerciale e nell'organizzazione e gestione delle reti territoriali. Da circa 3 anni, ha assunto progressive responsabilità nella gestione delle funzioni accentrate collaborando e sostenendo fattivamente l'attività dell'AD ed operando in qualità di vice direttore generale.
(Foto: © rawpixel)