(Teleborsa) - Micron Technology, multinazionale americana operante nel settore dei semiconduttori, ha registrato entrate di 3,75 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2023 (terminato il 1° giugno 2023), rispetto ai 3,69 miliardi di dollari del trimestre precedente e agli 8,64 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. La perdita netta è stata di 1,90 miliardi di dollari, o 1,73 dollari per azione (vs 2,12 un anno fa), mentre la perdita netta rettificata è stata di 1,57 miliardi di dollari, o 1,43 dollari per azione (vs 2,59 un anno fa).

L'operating cash flow è stato di 24 milioni di dollari, rispetto ai 343 milioni di dollari del trimestre precedente e ai 3,84 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso.

Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, una perdita per azione di 1,58 dollari su entrate per 3,65 miliardi di dollari.

"Micron ha realizzato entrate fiscali del terzo trimestre, margine lordo ed EPS tutti al di sopra del punto medio dell'intervallo di guidance - ha affermato il CEO Sanjay Mehrotra - Riteniamo che la memory industry abbia superato il suo minimo di entrate e prevediamo che i margini miglioreranno man mano che l'equilibrio tra domanda e offerta del settore verrà gradualmente ripristinato".

"La recente decisione della Cyberspace Administration of China è un notevole vento contrario che sta influenzando le nostre prospettive e rallentando la nostra ripresa - ha aggiunto - A lungo termine, la leadership tecnologica, il portafoglio di prodotti e l'eccellenza operativa di Micron continuano a rafforzare il nostro posizionamento competitivo in diversi mercati in crescita, tra cui l'intelligenza artificiale e il memory-centric computing".

Micron Technology si aspetta ricavi per 3,9 miliardi di dollari (più o meno 200 milioni) nel quarto trimestre dell'anno fiscale, con una perdita per azione di 1,34 dollari (più o meno 0,07).