(Teleborsa) - Algebris Investments, società di gestione del risparmio fondata da Davide Serra, ha lanciato il nuovo fondo Algebris Sustainable Bond Fund. Il fondo investirà a livello globale in titoli a reddito fisso emessi da società resilienti di alta qualità in diverse aree geografiche e settori, con l'obiettivo di ottenere risultati costanti nel lungo periodo.

Gabriele Foà, Portfolio Manager, e l'Algebris Global Credit team gestiranno il Fondo, che potrà avvalersi anche del supporto di Antonio Volpin, Senior Investment Director, Simone Ragazzi, Portfolio Manager dell'Algebris Sustainable World Fund (Articolo 9) e di Silvia Merler, Head of ESG & Policy Research.

Il fondo ha un obiettivo di investimento sostenibile per generare un impatto positivo sugli standard ambientali e sociali, e si identifica come Articolo 9 ai sensi del regolamento sull'informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (SFDR). Viene spiegato che adotterà un approccio fondamentale e bottom-up e utilizzerà i migliori criteri ESG della categoria per determinare i titoli in cui investire.

"L'Algebris Sustainable Bond Fund completa la nostra attuale offerta sul credito globale, fornendo un'alternativa long-only e low-beta alle nostre soluzioni flessibili in questo settore - ha commentato Gabriele Foà - Attingendo all'esperienza dei nostri team di credito globale e di ESG, la strategia investirà in società con buoni fondamentali e spread relativamente elevati nel nuovo contesto di fixed income".