(Teleborsa) - Le azioni ordinarie di AATech, società attiva in Italia come venture tech builder innovativo nel settore dei mercati fintech e della transizione energetica, sono state ammesse da Borsa Italiana alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Il debutto è fissato per il 3 luglio.

AATech sbarca a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 4,74 milioni di euro, dopo aver raccolto 1,60 milioni di euro. Il prezzo di collocamento è pari a 1,00 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (tra 1,00 e 1,20 euro per azione).

Borsa Italiana ha comunicato che il primo giorno di negoziazione non sarà consentita l'immissione di proposte senza limite di prezzo.

Come già emerso, oltre alle 4.736.500 azioni ordinarie e ai 2.040.500 warrant, sono presenti 1.344.000 azioni a voto plurimo (3 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Alessandro Andreozzi (presidente e AD) convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 1 azione a voto plurimo.

Il flottante si attesta al 43,08% (escluse le azioni a voto plurimo), di cui 33,79% riveniente dall'aumento di capitale sottoscritto nell'ambito dell'offerta e 9,29% a seguito della cessione delle azioni ordinarie da parte di Alessandro Andreozzi nell'ambito della conversione di alcuni contratti di finanziamento convertibili stipulati con alcuni investitori.