(Teleborsa) - Dodici treni straordinari per la 13esima edizione di Rock in Roma 2023, uno dei più importanti appuntamenti di musica live nella Capitale. Si rinnova anche quest’anno l’accordo tra il Regionale di Trenitalia e Rock in Roma che dal 3 al 26 luglio, prevede 6 corse in più in direzione Ciampino e altrettante in direzione Roma per agevolare il ritorno degli appassionati di musica al termine dei concerti di Lazza (3 luglio), Coez (9 luglio), Salmo (13 luglio), Arctic Monkeys (16 luglio), Sferaebbasta + Shiva (26 luglio).
Utilizzando il pacchetto concerto+treno, – fa sapere FS in una nota – si avrà diritto anche ad un ingresso veloce dedicato e a uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto del concerto. Di seguito l’elenco dei concerti per i quali è prevista l’applicazione dello sconto:NU GENEA 28 giugno; PAKY 1° luglio; LAZZA 3 luglio; CAPO PLAZA 5 luglio; MEZZOSANGUE 6 luglio; COEZ 9 luglio; MALUMA 12 luglio; SALMO 13 luglio; MANUEL AGNELLI 17 luglio; ARTICOLO 31 19 luglio; ROSA CHEMICAL 22 luglio; SFERAEBBASTA + SHIVA 26 luglio; OZUNA 28 luglio.
Il viaggio in treno tra le stazioni di Roma Termini e Capannelle è di circa 9 minuti a bordo dei regionali diretti ad Albano/Velletri/Frascati: un’offerta complessiva che nei giorni feriali arriva a ben 120 collegamenti per oltre 48mila posti a sedere.
La partnership fra il Regionale di Trenitalia e gli organizzatori di Rock in Roma promuove l’utilizzo dei treni regionali sempre più per raggiungere località di svago e divertimento: una risposta facile, conveniente e sostenibile per godersi il festival musicale dell’estate romana. E sui treni del Regionale, fino al 15 settembre, – conclude la nota – è possibile usufruire dell’offerta Junior Estate con cui ragazzi fino a 15 anni, dal lunedì al venerdì, viaggiano gratis se accompagnati da un adulto over 25 pagante.