(Teleborsa) - AATech, società attiva in Italia come venture tech builder innovativo nel settore dei mercati fintech e della transizione energetica, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 4,74 milioni di euro, dopo aver raccolto 1,60 milioni di euro. Il prezzo di collocamento è pari a 1,00 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (tra 1,00 e 1,20 euro per azione).

Oltre alle 4.736.500 azioni ordinarie e ai 2.040.500 warrant, sono presenti 1.344.000 azioni a voto plurimo (3 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Alessandro Andreozzi (presidente e AD) convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 1 azione a voto plurimo.

Il flottante si attesta al 43,08% (escluse le azioni a voto plurimo), di cui 33,79% riveniente dall'aumento di capitale sottoscritto nell'ambito dell'offerta e 9,29% a seguito della cessione delle azioni ordinarie da parte di Alessandro Andreozzi nell'ambito della conversione di alcuni contratti di finanziamento convertibili stipulati con alcuni investitori.

L'ammissione è prevista il 29 giugno, con l'inizio delle negoziazioni fissato al 3 luglio su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Integrae SIM è Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist.

AATech, costituita nel 2019 e guidata da un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel settore digitale, si consolida nel mercato di riferimento prevalentemente come tech builder innovativo il cui obiettivo è individuare nuove tecnologie nel settore del fintech e della transizione energetica, che possano diventare anche aziende autonome partecipate, sviluppandole internamente e validandone il Business Model.

AATech possiede il 60% del capitale sociale di Previon, l'88% di Brand italia, il 15,85% di Termo, il 20% di Ulixes SGR, il 10% di Aion Tech e l'1,49% di HPS. Al 31 dicembre 2022 i ricavi erano pari a 1,69 milioni di euro, mentre i ricavi consolidati proforma a 1,64 milioni di euro.