(Teleborsa) - E' positivo il titolo ERG, che sta portando a casa un modesto +0,31% a fronte delle vendite generalizzate che stanno colpendo l'intero listino milanese.

A dare linfa alle azioni contribuisce la promozione giunta dagli analisti di Banca Akros. Gli esperti dell'ufficio studi hanno ribadito la raccomandazione "buy" ed il target a 37 euro. Venerdì scorso, il gruppo ha comunicato il perfezionamento dell'acquisizione del 100% di Garnacha Solar, società proprietaria di un parco fotovoltaico situato nel nord-ovest della Spagna. L'andamento della società attiva nel settore delle energie rinnovabili nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Lo scenario tecnico di ERG mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 25,34 Euro con area di resistenza individuata a quota 25,82. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 25,08.