(Teleborsa) - La casa automobilistica britannica Aston Martin ha siglato un nuovo accordo di fornitura con la società di tecnologie per veicoli elettrici Lucid Group. L'accordo prevede che Lucid, leader nella progettazione e produzione di propulsori elettrici avanzati e sistemi di batterie, fornirà ad Aston Martin tecnologie per veicoli elettrici leader del settore. L'accesso alla tecnologia di propulsione e batteria attuale e futura di Lucid sarà al centro della nuova piattaforma interna per veicoli elettrici a batteria (BEV) di Aston Martin.

"Questa partnership rappresenterà una collaborazione fondamentale tra Aston Martin, un marchio storico con una ricca storia, inclusa la vittoria a Le Mans e i suoi attuali successi in F1, e il meglio dell'innovazione e della tecnologia della Silicon Valley di Lucid", ha affermato Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid.

"L'accordo di fornitura con Lucid è un punto di svolta per la futura crescita di Aston Martin guidata dai veicoli elettrici - ha affermato Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin - Sulla base della nostra strategia e dei nostri requisiti, abbiamo selezionato Lucid, ottenendo l'accesso alle più alte prestazioni del settore e alle tecnologie più innovative per i nostri futuri prodotti BEV".

Mercedes-Benz continuerà a fornire ad Aston Martin l'accesso a una gamma di tecnologie, tra cui propulsori e architetture elettriche/elettroniche per i veicoli Aston Martin di generazione attuale e futura, inclusi motori a combustione interna, ibridi ed elettrici.