(Teleborsa) - Ares Management Corporation, uno dei principali gestori di investimenti alternativi a livello globale, ha annunciato oggi che alcuni fondi gestiti dalla sua strategia Alternative Credit hanno completato l'acquisizione di un portafoglio specialty finance da 3,5 miliardi di dollari da PacWest Bancorp.

Il portafoglio è costituito da prestiti senior garantiti con impegni per circa 3,5 miliardi di dollari. In particolare, è supportato da asset in una varietà di settori e classi di attività tra cui prestiti al consumo, prestiti per piccole imprese, crediti per multiproprietà, prestiti per auto, prestiti per gestori patrimoniali e finanziamenti di fondi.

"Siamo entusiasti di ampliare e migliorare il nostro portafoglio di credito alternativo esistente attraverso questa acquisizione strategica di un portafoglio di prestiti garantiti da attività di alta qualità - ha affermato Jeffrey Kramer, Partner and Portfolio Manager in Alternative Credit - Il nostro rapporto di lunga data con PacWest e la capacità del nostro team di sottoscrivere numerose classi di asset e completare in modo efficiente la transazione hanno posizionato Ares come partner preferito".

(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)