(Teleborsa) - "Alstom continua a investire in tutto il mondo in siti e nuove sedi. In particolare, quella di Roma segna la conclusione di un periodo di transizione dall'acquisizione di Bombardier, fatta due anni fa ad oggi, per mettere insieme risorse chiave che lavorano su tecnologie avanzate e per far confluire tutte le competenze in un solo sito, per supportare i nuovi progetti in corso in Italia e all'estero".

E' quanto spiegato da Gian Luca Erbacci, Presidente Alstom Regione Europa, in una intervista, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Roma.


"È un momento storico per l'azienda ma anche e soprattutto per le nostre risorse", ha aggiunto il manager, ricordando che "gli obiettivi di Alstom sono continuare a crescere ed offrire prodotti sempre più innovativi, sempre meno inquinanti in termini di CO2 ed orientati alla mobilità sostenibile".

"Tutto questo è raggiungibile - ha precisato Erbacci - solo grazie ai nostri ingegneri e alle tecnologie che sviluppiamo quotidianamente. Questo vale sia in Italia che nel mondo. In particolare sui siti italiani noi lavoriamo anche per l'estero, con almeno il 30% di export del nostro fatturato".