(Teleborsa) - Banca Akros ha abbassato a 5,20 euro per azione (da 5,40 euro) il target price su Digital Magics, business incubator quotato su Euronext Growth Milan, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy".
Gli analisti avevano già incluso l'impatto negativo legato alla diluizione della partecipazione indiretta in Hyperloop (dal 3,14% al 2,12%), che pesava per 0,4 euro/per azione. L'ulteriore riduzione di 0,2 euro/per azione è dovuta alla minore posizione di cassa netta, mentre i nuovi investimenti, i write-off e le maggiori valutazioni post-money si compensano sostanzialmente a vicenda.
Banca Akros sottolinea che la società sta costantemente implementando la sua strategia del piano aziendale 2021-25, dopo aver lanciato i 6 acceleratori originariamente pianificati, con una potenza di fuoco impegnata di 21 milioni di euro per finanziare fino a 50 startup all'anno.
Inoltre, la società "sta facendo leva sulla sua vasta rete di investitori finanziari e corporate per cercare nuove opportunità (ad esempio la JV Apside con Intesa), mentre l'aggregazione aziendale con L-Venture dovrebbe creare un leader nel mercato italiano del VC e un attore di rilievo al livello europeo", si legge nella ricerca.
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)