(Teleborsa) - Stellantis Ventures, il fondo di venture capital del gruppo automobilistico Stellantis, ha effettuato 11 investimenti chiave nel primo anno di attività. In particolare, sono state selezionate dieci startup e un fondo di venture capital operante nel settore mobilità. Tre dei progetti sostenuti da Stellantis Ventures verranno lanciati nel corso di quest'anno, confermando la missione del fondo di accelerare l'adozione di tecnologie per la mobilità innovative e incentrate sul cliente.

"Trasformare Stellantis in un'azienda tecnologica di mobilità sostenibile significa che dobbiamo avere una mentalità da startup, concentrarci sui nostri clienti e lavorare alimentati da entusiasmo e ambizione - ha dichiarato Ned Curic, Chief Technology Officer di Stellantis - Abbiamo sfruttato la forza di Stellantis Ventures per entrare in contatto con aziende che stanno sviluppando tecnologie all’avanguardia. Soluzioni che riteniamo possano trasformare l’esperienza di bordo e migliorare il settore della mobilità, per i nostri clienti e l'intera società".

Le dieci startup sono: 6K, Beweelsociety, NetZero, Nauto, Trails Offroad, Viaduct, Geoflex, Envisics, Electra Vehicles, Lyten. Stellantis Ventures ha comunicato il nome del fondo di venture capital beneficiario dell'investimento.