(Teleborsa) - TIM corre a Piazza Affari e tocca un rialzo del 6% dopo che l'amministratore delegato di F2i - il maggior gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali - ha confermato di essere in contatto con i soggetti coinvolti nell'operazione NetCo.
"Stiamo dialogando con i soggetti coinvolti", ha detto Renato Ravanelli in merito al possibile coinvolgimento nella partita della Rete di TIM. Sulla possibilità che, dopo le nuove offerte dei giorni scorsi da parte di KKR e della cordata CDP-Macquarie, si arrivi a una proposta unica, Ravanelli ha detto: "Dipende molto dalle decisioni del consiglio di amministrazione di TIM nel corso del mese".
Secondo Equita, "la partecipazione di F2i, oltre all'aspetto finanziario, potrebbe rappresentare una ulteriore garanzia istituzionale per il governo, insieme alla governance di NetCo offerta da KKR, in una fase in cui risulta più complesso il coinvolgimento diretto di CDP".
Intanto, è prevista per oggi la riunione del CdA in cui il board è chiamato a decidere sulla sostituzione di Arnaud de Puyfontaine, il CEO di Vivendi che ha lasciato il board a gennaio. In lista ci sarebbe Luciano Carta, ex presidente di Leonardo ed ex generale della GdF.
Spicca il volo Telecom Italia, che si attesta a 0,2598 euro (dopo aver toccato anche i 0,2625 euro), con un aumento del 5,40%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 0,2662 e successiva a quota 0,2826. Supporto a 0,2498.
TIM corre in Borsa (+6%) dopo interessamento di F2i a NetCo
14 giugno 2023 - 13.58