(Teleborsa) - Il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, ha dichiarato che "il governo si è impegnato a momenti di confronto ed è arrivato proprio in queste ore un fitto cronoprogramma".

Parlando ad Agorà, su Rai 3, Sbarra ha precisato che "il 13 giugno c'è un incontro al ministero della Cultura, il 19 giugno c'è un incontro sulle politiche industriali, il 20 giugno con il ministro Schillaci sulla sanità, il 22 andremo al ministero del Lavoro a parlare di salute e sicurezza e il 26 di previdenza e pensioni".


Tra i sindacati, in particolare con la Cgil, non ci sono "spaccature o rotture, ma c'è una differenza di sensibilità e di come esercitare l'azione sindacale – ha spiegato Sbarra – . Noi usciamo da due mesi intensi di mobilitazione con migliaia di assemblee e con tre grandi manifestazioni fatte a Bologna, Milano e Napoli".

Dare risposte alle famiglie "è la vera grande priorità – ha sottolineato –. Bisogna mettere in campo, provvedimenti, misure e azioni finalizzate a contrastare l'inflazione che galoppa". "Per questo abbiamo chiesto a Meloni di attivare un luogo di coordinamento a palazzo Chigi", ha aggiunto il sindacalista. Mlp