(Teleborsa) - Pioggia di giudizi positivi sul titolo Lottomatica, primo gruppo nel mercato del gioco autorizzato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia e uno dei maggiori player a livello europeo. A iniziare la copertura sulle azioni sono le banche che hanno seguito l'offerta pubblica iniziale (IPO) di inizio maggio.
Barclays ha avviato la copertura con Overwight e target price di 11 euro, JPMorgan con Overweight e il target a 12,5 euro, Deutsche Bank con Buy e target a 11,5 euro, Goldman Sachs con Buy e target di 13,6 euro.
Equita ha avviato la copertura con Buy e target a 12,5 euro, inserendo il titolo nel portafoglio small cap e parlando di "un campione nazionale con eccellente track record, a multipli ingiustamente compressi".
"Il titolo ha performato male dall'IPO, pur essendo stato collocato sul minimo della forchetta di prezzo, e oggi tratta a forte sconto, a nostro avviso ingiustificato, sui principali peers e su multipli compressi in termini assoluti", si legge nella ricerca.
Lottomatica è tornata a Piazza Affari il 3 maggio, nella più grande IPO per Borsa Italiana da oltre un anno, con un prezzo di collocamento pari a 9 euro per azione. Da allora il prezzo delle azioni è sempre stato al di sotto di quel livello, tanto che non è stata esercitata l'opzione greenshoe.
Barclays, Deutsche Bank, Goldman Sachs, JPMorgan e UniCredit sono stati Joint Global Coordinators della quotazione, mentre Equita SIM ha agito in qualità di co-manager.
Ottima intanto la performance di Lottomatica Group, che si attesta a 8,323 Euro, con un aumento del 2,42%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 8,499 e successiva a 8,799. Supporto a 8,199.