(Teleborsa) - Adobe, software house statunitense quotata al Nasdaq, ha dichiarato che offrirà Firefly, il suo strumento di intelligenza artificiale per la generazione di immagini, ai grandi clienti aziendali.
Firefly for Enterprise è stato progettato per soddisfare la crescente domanda di contenuti digitali su larga scala e aiutare le aziende a semplificare e accelerare la creazione di contenuti ottimizzando i costi, si legge in una nota. La nuova offerta a livello aziendale consente a tutti i dipendenti di un'organizzazione, a qualsiasi livello di abilità creativa, di utilizzare Firefly per generare "contenuti belli, on-brand e pronti per la condivisione".
Il primo modello di Firefly è stato addestrato su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza aperta e altri contenuti di dominio pubblico il cui copyright è scaduto. Dal suo lancio a marzo, gli utenti beta di Firefly hanno generato oltre 200 milioni di immagini.
Gli utenti di Photoshop hanno generato oltre 150 milioni di immagini in sole due settimane utilizzando la nuova funzione Generative Fill fornita da Firefly.
(Foto: Gaetano Sferrazza su Unsplash)