(Teleborsa) - NVIDIA, l'azienda di chip più capitalizzata al mondo, e WPP, colosso britannico della pubblicità, delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato, hanno annunciato che stanno sviluppando un motore di contenuti che sfrutta NVIDIA Omniverse e l'intelligenza artificiale (AI) per consentire ai team creativi di produrre contenuti commerciali di alta qualità in modo più rapido, efficiente e su larga scala.
Il nuovo motore collega un ecosistema di strumenti di progettazione 3D, produzione e supply chain creativa, inclusi quelli di Adobe e Getty Images, consentendo agli artisti e ai designer di WPP di integrare la creazione di contenuti 3D con l'intelligenza artificiale generativa. Ciò consente ai clienti di WPP di raggiungere i consumatori in modi altamente personalizzati e coinvolgenti, preservando la qualità, l'accuratezza e la fedeltà dell'identità del marchio, dei prodotti e dei loghi della loro azienda, si legge in una nota.
"L'AI generativa sta cambiando il mondo del marketing a una velocità incredibile - ha affermato Mark Read, CEO di WPP - La nostra partnership con NVIDIA offre a WPP un vantaggio competitivo unico attraverso una soluzione AI che non è disponibile per i clienti in nessun altro posto sul mercato oggi. Questa nuova tecnologia trasformerà il modo in cui i marchi creano contenuti per uso commerciale e consolida la posizione di WPP come leader del settore nell'applicazione creativa dell'IA per i migliori marchi del mondo".
WPP collabora con NVIDIA per usare AI generativa nella pubblicità digitale
29 maggio 2023 - 08.55