(Teleborsa) - Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, ha investito in Lyten per accelerare la commercializzazione delle applicazioni del Lyten 3D Graphene per il settore della mobilità, tra cui la batteria al litio-zolfo per EV LytCell. L'investimento della startup californiana è stato fattao attraverso il proprio fondo di venture capital (Stellantis Ventures).
Stellantis e Lyten svilupperanno delle applicazioni per batterie innovative per EV al litio-zolfo, alleggerimento dei veicoli e soluzioni avanzate di rilevamento a bordo, spiega una nota. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari dell'accordo.
"Avendo visitato di recente Lyten insieme al nostro CTO Ned Curic e al nostro responsabile di Stellantis Ventures, Adam Bazih, siamo rimasti impressionati dal potenziale di questa tecnologia in grado di contribuire a una mobilità pulita, sicura e accessibile", ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis.
"Considerata la grave scarsità di materiali per le batterie tradizionali agli ioni di litio che sta penalizzando la produzione dei veicoli elettrici, le batterie al litio-zolfo di Lyten offriranno una soluzione alternativa con catodi senza nichel, manganese e cobalto, promuovendo la transizione globale verso i veicoli elettrici a livello di mercato di massa", ha aggiunto.
Stellantis investe nella startup Lyten per sviluppare batterie litio-zolfo
25 maggio 2023 - 13.43