(Teleborsa) - AbitareIn annuncia l'avvio di una collaborazione con Techbau, società leader del settore dell’ingegneria e delle costruzioni per la realizzazione congiunta di un progetto di sviluppo residenziale a Roma.

Le due Società hanno definito l’accordo, che vedrà la partecipazione al capitale sociale del veicolo operativo da parte di entrambe, per lo sviluppo di un’operazione residenziale di circa 70 appartamenti nella città di Roma, in zona EUR, quartiere con una forte vocazione residenziale.

Il progetto, che prevede investimenti complessivi per circa 31 milioni di euro, sarà realizzato mediante il recupero di un complesso immobiliare attualmente destinato a uffici, con la conservazione delle strutture esistenti.

Per la realizzazione dell’operazione Techbau si occuperà della gestione delle fasi amministrativa e costruttiva, mentre AbitareIn metterà a disposizione il proprio modello e la propria piattaforma tecnologica nelle attività volte all’ottimizzazione del prodotto e alla messa a punto delle planimetrie, nonché nelle attività di comunicazione, posizionamento strategico, go to market e customer care.