(Teleborsa) - SOL, società quotata su Euronext Milan e attiva nei settori dei gas tecnici e medicinali e dell'assistenza medicale a domicilio, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con vendite pari a 365,9 milioni di euro, in progresso del 13,5% rispetto al primo trimestre 2022 (+9,4% a pari perimetro).

Il risultato positivo è da ascriversi sia all'andamento delle vendite all'estero, pari a 217,5 milioni di euro (+17,7%), che a quello delle vendite realizzate in Italia, pari a 148,4 milioni di euro (+7,8%). La Divisione Gas Tecnici ha realizzato vendite per 199,8 milioni di euro, in crescita dell'11,9%. La Divisione dell'Assistenza Medicale a Domicilio (attraverso Vivisol) si è assestata a 166 milioni di euro, in crescita del 15,6%.

"Valutiamo positivamente i risultati delle vendite conseguiti nel corso del primo trimestre del 2023 - ha affermato Marco Annoni, Vice Presidente di SOL - che confermano la capacità del gruppo di continuare a crescere anche in un contesto economico difficile e complesso, caratterizzato da costi crescenti a causa dell’inflazione e da forte volatilità, che richiede capacità di rapida reazione".

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)