(Teleborsa) - SG Company, società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 60,92% del capitale sociale di Gruppo FMA tramite l'acquisto della partecipazione societaria detenuta dal fondatore della società Aurelio Girelli.
Gruppo FMA, con sede a Milano e a Rimini, è una società attiva nel settore della comunicazione e specializzata in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting, customer marketing e creatività. Tra i principali clienti si annoverano Ferrero, Cameo, Carlsberg, BIC Italia, MSC Crociere e Banca Mediolanum.
Al 31 dicembre 2022, Gruppo FMA ha registrato i seguenti dati: fatturato per 2,9 milioni di euro; EBITDA pari a 439 mila euro; PFN (+debt/-cash) a -0,9 milioni di pari ; utile pari 303.436 euro.
Il prezzo pattuito per l'acquisizione del 60,92% del capitale sociale di Gruppo FMA è pari a 1 milione di euro e sarà versato entro il 30 giugno 2023. L'acquisizione verrà integralmente finanziata con mezzi propri.
"SG Company prosegue il proprio percorso in termini di M&A con l'obiettivo di offrire ai propri clienti sempre maggiori soluzioni, garantendo al contempo un elevato standard qualitativo - ha commentato l'AD Davide Verdesca - Gruppo FMA è una realtà di valore capace di soddisfare le esigenze di engagement delle aziende in modo creativo ed efficace, e sono lieto di dare il benvenuto all’interno del Gruppo a tutti i professionisti che la rendono tale".