(Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 34,00 euro per azione (da 38,50 euro) il target price su Medica, azienda attiva nel settore biomedicale e del MedTech e quotata su Euronext Growth Milan, confermando il giudizio sul titolo a Buy. L'upside potenziale è superiore al 54%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del 2022.

Gli analisti evidenziano che nel 2022 Medica ha riportato una crescita della top line grazie al contributo delle società acquisite mentre a parità di perimetro il gruppo è rimasto pressoché piatto a causa del rinvio di alcune vendite nel 2023. "Il momentum di mercato per quanto riguarda i prodotti Acute & Apheresis è ancora forte e il portafoglio ordini è considerevole (35 milioni di euro), quindi il management è fiducioso di continuare a crescere nel breve termine", si legge nella ricerca.

CFO SIM ha rivisto le proprie stime, con un aumento medio del fatturato del 3,4% e una riduzione media dell'1,2% e del 10,9% dell'EBITDA e dell'utile netto nel 2023-24.