(Teleborsa) - Justbit, società del Gruppo Eprcomunicazione, si aggiudica la gara “Digital Communication 2023” indetta da Open Fiber. Il contratto - spiega una nota - della durata di 24 mesi (giugno 2023 - maggio 2025) per un valore di 912.000 euro, con eventuale opzione di ulteriori 12 mesi, ha come oggetto 4 aree di intervento: sito web, social network, digital communication e CRM.

Con oltre 15.8 milioni di UI ultrabroadband già connesse, Open Fiber è il principale operatore italiano di fibra ottica FTTH e tra i leader in Europa.

L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree rurali e delle zone industriali attraverso una rete in fibra ultrabroadband, fornendo servizi e funzionalità sempre più avanzati per i cittadini, le imprese e la PA. Costituita nel 2017 dalla fusione tra Enel Open Fiber e Metroweb, la società è oggi controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da Cdp Equity (CDPE) e al 40% da Macquarie Asset Management (MAM).
“L’aggiudicazione di questa importante gara è un’ulteriore conferma dell’expertise di JustBit nel settore della comunicazione digital integrata e della capacità del nostro Gruppo di rispondere in maniera strategica ed efficace alle richieste di grandi imprese che operano sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale” - commenta Daniele Albanese, Amministratore Delegato di Justbit e consigliere di amministrazione di Eprcomunicazione, Società Benefit, quotata a Euronext Growth Milan -. “Il successo ottenuto con questa gara segna un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita e consolida ulteriormente la nostra vision basata sull’interazione tra il mondo delle relazioni pubbliche e quello tecnologico del digital”, ha concluso.

Per quanto riguarda il sito www.openfiber.it, tra le varie attività Justbit si occuperà del restyling funzionale e grafico, della definizione di un nuovo content e SEO strategy e della consulenza tecnologica e strategica. Per i social network curerà in particolare la definizione della strategia editoriale e l’engagement dei singoli canali. Le attività relative alla digital communication si focalizzeranno prevalentemente sul rafforzare la brand reputation, sull’aumentare il tasso di conversione e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infine Justbit si occuperà anche del CRM.