(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Piaggio, in seguito all’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie deliberata oggi dall'Assemblea degli Azionisti, ha approvato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie, che rappresenta un'utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni.

Potranno essere acquistate un massimo di 10.657.000 azioni ordinarie Piaggio prive di valore nominale espresso, per un controvalore massimo stabilito in 41.500.000 euro. Il programma di acquisto potrà essere realizzato, anche in più tranches, entro il 17 ottobre 2024.

Il Gruppo ha inoltre precisato che, all’esito dell'annullamento delle 3.521.595 azioni proprie deliberato dall’Assemblea odierna, rimarranno nel portafoglio della Società 20.000 azioni proprie, oltre alle eventuali azioni successivamente acquistate.

Intanto, sul listino milanese, la big delle due ruote presenta un andamento invariato rispetto alla vigilia e si attesta a 4,052 euro.