(Teleborsa) - Compagnia dei Caraibi, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium, ha comunicato che l'azionista PFH Palladio Holding, holding di partecipazioni indipendente con capitale permanente e partner strategico di medio-lungo periodo, ha superato la quota del 5% del capitale sociale.
Con il passaggio alla soglia di rilevanza, avvenuto a seguito dell'acquisto di 293.717 azioni ordinarie sul mercato, Palladio Holding ha dichiarato di detenere complessivamente 728.500 azioni ordinarie, pari al 5,03% del capitale sociale.
Palladio Holding è ora il secondo socio dopo l'azionista di controllo GEM, che ha il 72,37% del capitale. Il restante 22,6% è in mano al mercato.
"L'incremento della quota detenuta da Palladio Holding, che diventa azionista significativo dell'emittente, rappresenta un ulteriore segnale di fiducia nei confronti di Compagnia dei Caraibi e conferma ulteriormente l'interesse strategico nei confronti del nostro progetto imprenditoriale e della sua evoluzione futura", ha commentato Edelberto Baracco, AD di Compagnia dei Caraibi.