Il corrispettivo complessivo dell’Operazione è pari a Euro 10 milioni, di cui Euro 5,1 milioni (la “Prima Tranche”) saranno corrisposti, all’avveramento della condizione relativa alla Scissione, agli attuali soci di Filostamp, ovverosia: Silvio Donato, Marido Donato, Lorenzo Donato e Donato Società Semplice (i “Soci Venditori”). Il pagamento della Prima Tranche avverrà per cassa, tramite i fondi rivenienti
dal finanziamento infragruppo concesso alla Società dal socio di controllo Finregg.
I restanti Euro 4,9 milioni saranno corrisposti ai Soci Venditori in n. 3 tranche da erogarsi nel corso dei prossimi 4 anni: la seconda tranche, di importo pari a Euro 900.000,00, sarà corrisposta, in un’unica soluzione, alla scadenza del 12° mese successivo alla data del Closing; (ii) la terza tranche, pari a Euro 2.000.000,00, sarà corrisposta, in un’unica soluzione, alla data del 30 aprile 2025; la quarta tranche, di importo pari a Euro 2.000.000,00 verrà corrisposta in un’unica soluzione, alla data del 30 aprile 2027.
Il Corrispettivo non è fruttifero di interessi né soggetto ad attualizzazione, pertanto il suo importo nominale non subirà modifiche nel tempo.
Nella realizzazione dell’Operazione e delle sue fasi preliminari - si legge in una nota - la Società è stata assistita da Scouting Capital Advisor in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Bergomi & Associati per le attività di due diligence fiscale, da Deloitte & Touche S.p.A. per le attività di due diligence finanziaria e da Starclex – Studio Legale Associato Guglielmetti per le attività di due diligence ed assistenza legale. Filostamp si è avvalsa del supporto dello Studio Rebuffi per le attività di natura contabile e fiscale, e dello Studio Associato Fieldfisher di Torino per il supporto legale.