(Teleborsa) - Constellation Brands, gruppo statunitense attivo nel settore delle bevande alcoliche, ha riportato ricavi pari a 9.453 milioni di dollari nell'anno fiscale 2023 (terminato il 28 febbraio 2023), in crescita del 7% rispetto all'esercizio precedente. L'utile operativo è stato di 2.843 milioni di dollari (+22%), mentre la perdita netta è stata di 71 milioni di dollari (-76%).

L'EPS è stato di -0,11 dollari, mentre l'EPS comparabile di 10,65 dollari, comprese le perdite azionarie di Canopy di 0,75 dollari; escluse le perdite azionarie di Canopy, l'EPS comparabile è stato di 11,40 dollari, con un aumento del 4%.

Constellation Brands ha restituito quasi 2,3 miliardi di dollari agli azionisti in riacquisti di azioni e dividendi nell'anno fiscale 2023, superando l'impegno di restituire 5 miliardi tra l'anno fiscale 2020 e l'anno fiscale 2023 di oltre 400 milioni.

Il gruppo prevede un EPS per l'anno fiscale 2024 di 11,60-11,90 dollari e un EPS comparabile di 11,70-12,00 dollari.

(Foto: Amie Johnson su Unsplash)