(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha diminuito a 15,3 euro per azione (da 15,8 euro) il target price su ALA, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l'industria aeronautica e aerospaziale, confermando il giudizio sul titolo a Buy. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati 2022.
Gli analisti affermando che le prospettive per il 2023 appaiono "positive", sulla base delle condizioni di mercato di riferimento di ALA che potrebbero supportare la strategia commerciale dell'azienda. La società è inoltre impegnata a migliorare la diversificazione nei mercati finali (es. ferroviario), gestendo il contenimento dei costi al fine di migliorare l'EBITDA.
Intesa Sanpaolo conferma quindi le stime FY23-24. Per il FY25, suppone che il trend di crescita continui e vede ricavi per 262,5 milioni di euro, EBITDA di 29,6 milioni di euro (un margine dell'11,2%, +30 pb su base annua), EBIT di 23,3 milioni di euro, utile netto di 14,9 milioni di euro e indebitamento netto di 24,7 milioni di euro.