(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato a 4,4 euro per azione (da 3,80 euro) il target price su Omer, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, e mantenuto il giudizio sul titolo a "Outperform". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati 2022.
Gli analisti sottolineano che Omer ha registrato "un set di risultati 2H22 ben al di sopra delle previsioni grazie a un maggior contributo delle azioni di recupero dei prezzi negoziate con i clienti al fine di compensare parte dell'inflazione dei costi".
Il borker ha aumentato significativamente le stime sulla base dei risultati del FY22 migliori del previsto e delle indicazioni per il FY23. L'EPS aumenta di circa il 20% grazie a previsioni operative più elevate.
"Mentre le dinamiche inflazionistiche hanno pesato sulla redditività, consideriamo la redditività complessiva e il ritorno sul capitale come un ulteriore elemento di forza dell'azienda - si legge nella ricerca - Anche alla luce delle solide indicazioni per il 2023 e della valutazione allettante, confermiamo la nostra view positiva sul titolo".