(Teleborsa) - Destination Italia, società Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l'Italia e quotata su Euronext Growth Milan, ha aumentato la propria partecipazione nella società DIG-Italy dal 47% al 72%. DIG-Italy è una startup nata nel 2022 dalla intuizione di quattro persone, provenienti dal mondo della consulenza finanziaria e dalla consulenza d'impresa, di mettere in connessione i turisti stranieri ad elevata capacità di spesa di Destination Italia con il "Palcoscenico Italia", rappresentato dai prodotti e servizi turistici più esclusivi ed eccellenti del nostro Paese.
"La decisione di aumentare la partecipazione in DIG-Italy - ha commentato Dina Ravera, azionista di riferimento di Destination Italia e presidente di DIG-Italy - assumendone il controllo dopo quasi un anno dalla creazione della startup, è determinata dalla convinzione che sia strategico per il nostro gruppo interconnettere il turismo alto-spendente con l'acquisto digitale di prodotti Made in Italy selezionatissimi: il turismo alto-spendente è sempre più selettivo ed orientato verso viaggi esperienziali alla scoperta del territorio, delle sue unicità, della gente che lo vive, e all’autenticità dei prodotti acquistati".
"DIG-Italy, attraverso la piattaforma digitale Stylitaly.com, vuole offrire ai turisti la possibilità di trovare ed acquistare esattamente quei prodotti autentici, geolocalizzati, originari dei territori visitati", ha aggiunto.