(Teleborsa) - Equita ha confermato il target price a 5,5 euro per azione e la raccomandazione Buy su Garofalo Health Care (GHC), società quotata su Euronext STAR Milan e tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata in Italia, dopo che la società ha comunicato i risultati per il 2022.
Gli analisti hanno scritto che il quarto trimestre del 2022 è stato leggermente migliore del previsto, con un buon recupero dei margini. L'indicazione del management sull'inizio dell'anno è di supporto e implica una buona velocità di ingresso nel 2023. Equita ha conservativamente confermato l'EBITDA 2023-24, riducendo l'EPS (-6%/-5%) principalmente a causa di maggiori oneri finanziari.
"Riteniamo che il contesto generale sia favorevole per GHC, dato il suo forte posizionamento geografico nelle principali regioni del nord Italia, con la possibilità di beneficiare di potenziali aumenti della spesa sanitaria per far fronte alle liste di attesa, nonché della crescente domanda da parte dei clienti privati - si legge nella ricerca - Inoltre, M&A rimane un'importante leva di crescita con una potenza di fuoco di 100 milioni di euro".
(Foto: © Vittaya Sinlapasart/ 123RF)