(Teleborsa) - Cube Labs, venture builder specializzato nello sviluppo di progetti nel settore healthcare & life sciences, è pronto a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 34,1 milioni di euro, dopo aver raccolto oltre 4,1 milioni di euro. Il prezzo di collocamento è pari a 2 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (tra 2 e 2,33 euro per azione). Il flottante è pari al 12,04%. Lo si apprende dall'aggiornamento della comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana, in attesa del provvedimento di ammissione previsto nella giornata odierna.

Il processo di quotazione su Euronext Growth Milan - Segmento Professionale è curato da MIT SIM (che riveste il ruolo di Euronext Growth Advisor). EnVent Capital Markets è il Global Coordinator, 4AIM SICAF e Ambromobiliare sono advisor finanziari.

Cube Labs, fondata nel 2013, seleziona progetti di ricerca che hanno superato il proof of concept contribuendone allo sviluppo mediante costituzione di società partecipate con cui persegue finalità industriali promuovendo e attuando attività di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico. A partire dal 2017, ha costituito 13 società e ha contribuito allo sviluppo di 34 brevetti e 10 licenze esclusive relative a tecnologie in ambito healthcare & life sciences.

Dopo l'ammissione, il CEO e fondatore Filippo Surace avrà il 74,67% del capitale sociale, Renato Del Grosso il 4,75%, Pietro Ragni il 4,38% e Massimo Fiocchi il 1,23% del capitale sociale. La società ha 17.052.500 azioni ordinarie, di cui 2.052.500 di nuova emissione e 2.052.500 "Warrant Cube Labs 2023 - 2025".

Il CdA è composto da 5 membri: Filippo Surace (presidente e AD), Renato Del Grosso (amministratore), Massimo Fiocchi (amministratore con deleghe - CFO), Domenico Colella (amministratore senza deleghe), Mario Matteo Busso (amministratore Non Esecutivo e Indipendente).

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)