(Teleborsa) - StepStone, piattaforma tedesca di recruiting che fa parte del gruppo editoriale tedesco Axel Springer, è "ben posizionata" per un'offerta pubblica iniziale (IPO) sulla Borsa di Francoforte, con una quotazione che sarebbe "super attraente". Lo ha detto l'amministratore delegato Sebastian Dettmers in podcast aziendale ascoltato da Reuters.
"Penso che siamo ben posizionati - ha detto l'AD - Se si verifica un'IPO, penso che sarà super attraente, ma in questo momento posso solo dire che stiamo costantemente valutando tutte le opzioni, l'IPO è una di queste". Dettmers si è detto "estremamente ottimista" riguardo ai mercati in cui opera StepStone, aggiungendo che una carenza di manodopera qualificata nel mercato sta rafforzando fortemente il business.
Ogni anno, StepStone collega più di 100 milioni di candidature con più di 150.000 datori di lavoro. Come piattaforma integrata, StepStone utilizza soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per automatizzare sia la ricerca di lavoro che il processo di reclutamento. Nel 2022, ha generato entrate per oltre 1 miliardo di euro operando in oltre 30 paesi con diversi brand, tra cui StepStone in Germania, Appcast negli Stati Uniti e Totaljobs nel Regno Unito.