(Teleborsa) - Netweek, gruppo editoriale quotato su Euronext Milan, ha lanciato TVdA in Valle d'Aosta nel mese di gennaio, ha rafforzato la propria presenza in Liguria acquisendo lo storico marchio Telegenova, e (in partnership con la incorporanda Media Group) ha ottenuto l'autorizzazione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la trasmissione di contenuti su due canali circuitali - LCN 72 e LCN 74 – in onda su 14 regioni italiane al fine di razionalizzare la proposition commerciale del gruppo.

"L'ingresso di queste nuove emittenti televisive, che si affiancano alle emittenti già presenti in Toscana, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna, consente di proporsi al mercato italiano della PMI con un'offerta commerciale integrata carta/web/TV sull'area Nielsel 1-2-3 dove il gruppo presenta le sue radici editoriali più profonde", commenta l'AD Alessio Laurenzano.

"Le dimensioni raggiunte dal gruppo ci premiano anche nell'ambito di eventi sportivi di rilievo internazionale quali la prestigiosa Coppa del Re del calcio spagnolo, le cui partite saranno trasmesse in diretta esclusiva in chiaro sulle nostre emittenti locali, qualificando la nostra offerta pubblicitaria anche presso clienti nazionali", ha aggiunto.



(Foto: Ron Porter / Pixabay)