(Teleborsa) - Dal prossimo 17 febbraio, torna l’Intercity notte Roma – San Candido di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS,-già attivo nella tratta tra Roma e Bolzano. Il prolungamento sarà operativo il sabato e la domenica per tutto il mese di marzo fino a Pasqua.

Il collegamento Intercity Notte 764 partirà nelle giornate di venerdì e sabato da Roma Termini alle 22:05, per poi arrivare a Bolzano alle 6:28. Da qui proseguirà effettuando soste a Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco, concludendo il percorso a San Candido alle 8:40. Il sabato e la domenica, l'Intercity Notte 763 lascerà invece la stazione altoatesina alle 19:18 per arrivare a Roma Termini previsto alle 6:06.

Il collegamento è pensato per offrire più scelta agli amanti della montagna, in inverno come in primavera, in aggiunta ai collegamenti verso Bardonecchia, effettuati da Genova con l’Intercity e da Milano grazie al collegamento AV diretto a Parigi.

"Siamo molto soddisfatti del prolungamento verso S.Candido: un’opportunità in più per trascorrere un weekend in montagna e un ulteriore incentivo a spostarsi in modo ecologico con il treno – mezzo green per eccellenza – che grazie ai comodi orari di connessione da e per il Trentino permette di lasciare a casa l’automobile", afferma Domenico Scida, Direttore Business Intercity.