(Teleborsa) - "Non possiamo immaginare che la resilienza della nostra dorsale economica sia infinita. Dobbiamo aiutare questa resilienza e l'unico modo di aiutare la resilienza della nostra dorsale economica - e quindi delle piccole e medie imprese - è quella di migliorare l'accesso al mercato dei capitali, di favorire la capitalizzazione di queste imprese senza ricorrere necessariamente al credito bancario". Lo ha affermato Federico Freni, Sottosegretario di Stato al ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), a margine dell'evento "Euronext Growth Milan, PMI e miglioramenti normativi senza costi per la finanza pubblica" organizzato da AssoNEXT.



Quindi serve spingere "la quotazione sul mercato regolamentato, una spinta a una sostanziale rinnovazione di questo mercato", ha aggiunto.

"Devo dire che Euronext Growth Milan è già molto avanti su questo, costituisce per noi una grande speranza e costituisce per noi un grande stimolo a fare meglio - ha proseguito - Ed è in quest'ottica che il governo sta lavorando, cioè cercare di fare sempre meglio per garantire un rafforzamento strutturale e duraturo delle piccole e medie imprese, anche in prospettiva di accesso al mercato dei capitali".