(Teleborsa) - Equita ha migliorato a Buy la raccomandazione su d'Amico International Shipping (DIS), società attiva nel trasporto marittimo e quotata su Euronext STAR Milan, alzando anche il target price a 0,55 euro per azione (+53%), con l'aspettativa che il mercato delle navi cisterna rimarrà forte almeno per i prossimi trimestri (potenzialmente anche nel 2024/25). A seguito dell'upgrade a Buy, l'azienda entra anche nel portafoglio small cap di Equita.

L'upgrade è motivato da: la previsione che i noli spot possano rimanere forti (e volatili) più a lungo come risultato di una domanda crescente di trasporti di prodotti raffinati e di un aumento limitato della nuova capacità di trasporto; il fatto che l'embargo dell'UE sui prodotti raffinati stia aggiungendo ulteriori pressioni al rialzo alle tariffe spot; uno sconto sul NAV che dovrebbe ridursi; stime per il FY23 ben al di sopra del consenso; un multiplo attraente.

Ottima la performance di D'Amico, che si attesta a 0,4515 euro, con un aumento del 4,63%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 0,4623 e successiva a 0,4903. Supporto a 0,4343.