(Teleborsa) - Lindbergh, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nell'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, ha rilevato il 52% della Smit, società attiva nell'offerta di impianti e soluzioni di riscaldamento e di manutenzione delle caldaie, sia per clienti privati che per aziende.

L'operazione consente un'espansione della business unit "Network management", che rappresenta il cuore dell'attività della società e riguarda la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night). Con questa acquisizione, Lindbergh entra e allarga la propria offerta anche ai tecnici dediti alla manutenzione delle caldaie.

Smit ha realizzato al 31 dicembre 2021 un fatturato pari a circa 0,4 milioni di euro e un'EBITDA pari a circa 23 mila euro. Il 52% è stato acquistato per 72.806,76 euro. La Smit rimarrà a guida dei soci fondatori Gian Luca Dilda, Angelo Cordaro e Davide Bignotti.

(Foto: Photo by Hannes Egler on Unsplash)