(Teleborsa) - Digital Value, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle soluzioni e servizi IT, ha registrato ricavi consolidati pari a 706,9 milioni di euro nel 2022, in crescita del 18,3% rispetto all'anno precedente. Il risultato supera dell'1,4% le attese degli analisti, secondo un consensus fornito dall'azienda (697,2 milioni di euro).
La Digital Business Transformation si attesta al 33,8% dei ricavi con 239,1 milioni di euro, in incremento del 60,5%. Le attività di Next Generation Data Center, che rappresentano il mercato storico di Digital Value, hanno generato ricavi per 296,1 milioni di euro, +18,9 milioni di euro e attestandosi al 41,9% dei ricavi. Le soluzioni di Smart Workplace Transformation hanno contribuito ai ricavi consolidati per 171,7 milioni di euro, in linea con l’anno precedente e pari al 24,3% dei ricavi complessivi.
Con riferimento ai principali mercati indirizzati, Digital Value ha generato il 43,9% dei ricavi in ambito Public Administration, beneficiando anche dell'avvio del PNRR; il 24% nel settore Telco & Media; il 21,1% verso l'Industry e il 11% verso il mercato Finance, che ha registrato una crescita del 40,8% rispetto il 2021.
"Abbiamo oggi un posizionamento ideale in termini di competenze, qualità del servizio e quote di mercato per competere e continuare a generare valore per i nostri stakeholder - ha affermato Massimo Rossi, presidente e CEO di Digital Value - Nonostante le difficoltà legate allo scenario internazionale, l'attuale portafoglio ordini e potenziali azioni strategiche per sostenere la crescita, ci fanno guardare con fiducia a questo nuovo anno".