(Teleborsa) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha multato con 3 milioni di euro Unieuro e con 1,2 milioni la controllata Monclick per pratiche commerciali scorrette, collegate a un provvedimento del dicembre 2021 riguardante l'attività di vendita online attraverso i rispettivi siti. Lo si legge nel Bollettino settimanale dell'Autorità.

L'Antitrust ha affermato che le società "hanno reiterato alcune condotte ritenute illecite nel provvedimento", riconducibili in particolare alla diffusione di informazioni ingannevoli sulle caratteristiche delle offerte commerciali, con specifico riferimento alla disponibilità e ai tempi di consegna di prodotti, nonché alla gestione con modalità scorrette del processo di acquisto online.

Diversamente, per quanto attiene ai comportamenti relativi relativi alla gestione della fase post-vendita, non sono emersi dagli atti del procedimento elementi tali da configurare una reiterazione da parte delle società delle condotte censurate nel provvedimento dello scorso anno.