(Teleborsa) - Debutto positivo a Piazza Affari per Magis, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di nastri adesivi personalizzati, prodotti per l'imballaggio e sistemi di chiusura per l'incontinenza. Magis, sbarcata oggi su Euronext Growth Milan, è stata una delle prime aziende del settore a effettuare la spalmatura "hot melt" su polipropilene e prima in assoluto a sperimentare forme di stampa protetta tra il supporto plastico e la massa adesiva. Il titolo scambia a quota 10,7 euro per azione, in rialzo del 7% rispetto al prezzo di collocamento di 10 euro, dopo aver toccato anche i 10,99 euro nel corso della mattinata.
Magis rappresenta la ventiquattresima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 188 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. In fase di collocamento ha raccolto 16 milioni di euro, grazie a un pre-book promosso da Electa Ventures.
"Siamo orgogliosi di presentare Magis alla comunità finanziaria, intendiamo utilizzare i ricavi dell'operazione per il nostro piano di consolidamento volto alla crescita, coscienti delle potenzialità della nostra azienda formata da una squadra coesa che negli anni è stata in grado di raggiungere importanti ed ambiziosi obiettivi - ha commentato il CEO Mattia Blengini - Il nostro focus si è sempre incentrato sull’innovazione con investimenti specifici su macchinari di ultima generazione e prodotti ecosostenibili. La quotazione in Borsa consentirà di velocizzare e rafforzare lo sviluppo dei nostri progetti crescendo anche per linee esterne".
"Siamo orgogliosi di accompagnare sul mercato, come già fatto con soddisfazione con Sesa, IWB, Pharmanutra e Digital Value, un'ulteriore eccellenza italiana, una "fabbrica" tra le migliori espressioni delle specializzazioni sviluppatesi dall'antica presenza dell'industria chimica nel nostro Paese, un leader Europeo nella nicchia dei nastri adesivi personalizzati e nei sistemi di chiusura, con attitudine all’innovazione di prodotto, numerosi brevetti, know-how e valori ESG", ha dichiarato Simone Strocchi, Founder & Managing Partner di Electa Ventures.
(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)