Il concerto della fanfara della Polizia di Stato, alla presenza di Veronica Pamio, Vice President External Relations and Sustainability di Aeroporti di Roma e del Dirigente Superiore V^Zona Polizia di Frontiera, Giovanni Busacca, si è tenuto nella cornice della nuova area di imbarco A per i voli nazionali e Schengen del Leonardo da Vinci. Qui sono risuonate le note di celebri brani natalizi come "A Natale puoi"; "Happy Christmas", "Jingle Bell rock" e "Oh Happy Day". A seguire l'accensione dell'albero è stata accompagnata dalle note di "White Christmas" e dell'Inno nazionale suonate dalla fanfara della Polizia di Stato applaudita sia dai passeggeri che dagli operatori aeroportuali e dagli agenti della Polaria dell'aeroporto di Fiumicino diretta dal Dirigente Superiore, Giovanni Casavola.
"Siamo molto onorati di questa collaborazione con la Polizia di Stato che – ha detto Pamio – ci permette, grazie anche alla grande collaborazione con tutti gli Enti e le varie Autorità aeroportuali presenti, di rendere ogni giorno questo aeroporto sicuro ed efficiente tanto da essere risultato il miglior aeroporto d'Europa negli ultimi cinque anni. L'obiettivo del concerto è celebrare queste festività, raccontare quello che la Polizia di Stato fa con la sua fanfara e dare l'avvio alle festività natalizie con l'accensione dell'albero".
"È dal 1960 – ha detto Busacca – che la Polizia di Stato affianca Aeroporti di Roma nella gestione della sicurezza e della frontiera. Sono 62 anni che ogni giorno ci prendiamo cura dei passeggeri. Siamo arrivati a 45 milioni all'anno, una media di 140mila al giorno. Siamo vicini alla gente e oggi abbiamo mostrato questa vicinanza con delle suggestioni musicali. La nostra mission è quella di essere al servizio di tutti voi ed è questo che continueremo a fare".