(Teleborsa) - La Manovra potrebbe avere una dimensione di 30-32 miliardi di euro. E' quanto emerge dalle riunioni che precedono il Consiglio dei Ministri di lunedì prossimo che esaminerà la nuova finanziaria. Intanto, domani alle 18, la Premier Giorgia Meloni ha convocato un incontro a Palazzo Chigi con i capigruppo della maggioranza per fare il punto della situazione.
Fra le misure da inserire nella Manovra si ragiona su una possibile sanatoria per favorire il rientro dei capitali dall'estero, che potrebbe generare risorse per 4-5 miliardi di euro, anche se il Ministero dell'Economia ha subito tenuto a precisare che non ci sarà alcun condono di carattere penale in Manovra.
Fra le misure principe della manovra la rivisitazione della norma sulla tassazione degli extraprofitti, con un'aliquota che potrebbe attestarsi al 33%.
La Lega di Matteo n Salvini giura anche che in Manovra ci sarà il Ponte sullo Stretto di Messina e l'innalzamento del tetto al contante da 1.000 a 5.000 euro, che è stato stralciato dal decreto Aiuti quater per mancanza del carattere di urgenza.