(Teleborsa) - Zurich Insurance Group, nel corso dell'Investor Day 2022, ha annunciato i nuovi target per il triennio 2023-2025, confermando la sua strategia focalizzata sui clienti.
"Negli ultimi tre anni, in un contesto caratterizzato da una pandemia globale e dalle sue ricadute economiche, dal crescente impatto del cambiamento climatico e dalla guerra in Ucraina, la nostra strategia di successo, incentrata sul cliente, sulla semplificazione e sull'innovazione, ha dato risultati costanti per gli azionisti e per i clienti", ha spiegato il Ceo del Gruppo Mario Greco, agigungendo che questa strategia ha già dato "molti risultati".
"La nostra ambizione non si ferma qui. - ha aggiunto Greco - Ora intendiamo accelerare ulteriormente la nostra strategia per costruire una chiara posizione di leadership nel settore assicurativo. Nei prossimi tre anni, intendiamo far crescere ulteriormente i margini del ramo Danni e gli utili del ramo Vita. Prevediamo che Farmers manterrà tassi di crescita nella parte intermedia del range ad una cifra, proseguendo i trend recenti. Con questi risultati e con una forte disciplina dei costi, puntiamo a raggiungere un rendimento del capitale proprio al netto delle imposte superiore al 20% entro il 2025. Allo stesso tempo, continueremo a integrare i principi della sostenibilità nel nostro business attraverso iniziative responsabili, trasparenti e misurabili. Monitoreremo i nostri progressi rispetto ai nuovi obiettivi annunciati oggi e siamo fiduciosi di poterli raggiungere entro il 2025".
I prossimi tre anni si svilupperanno sulla base dei successi raggiunti nel periodo 2017-2022, ma il Gruppo è ben posizionato per superare tutti i target finanziari per il secondo triennio consecutivo. I target per periodo 2023-2025 comprendono: un Return on equity dell’utile netto (BOPAT ROE) superiore al 20%; una crescita organica composta dell'EPS dell’8% annuo; rimesse di cassa cumulative superiori a 13,5 miliardi di dollari, un Swiss Solvency Test (STT) ratio pari ad almeno il 160%, una politica dei dividendi invariata e attrattiva (pay-out ratio di circa il 75% sull'utile netto attribuibie agli azionisti).
Zurich Insurance Group annuncia nuovi target triennio 2023-2025
E conferma strategia incentrata su
16 novembre 2022 - 11.05