(Teleborsa) - PayPal, società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro, ha registrato ricavi netti pari a 6,85 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2022, in crescita dell'11% su base reported e del 12% su base FX-neutral (FXN). Escludendo le entrate di eBay, i ricavi sono cresciuti del 13% (+14% FXN). L'utile operativo è stato di 1,1 miliardi di dollari, in crescita del 7%, mentre l'utile operativo rettificato di 1,5 miliardi di dollari, in crescita del 4%.
L'utile per azione è stato di 1,15 dollari (0,92 dollari nel terzo trimestre del 2021) e l'utile per azione rettificato di 1,08 dollari (1,11 dollari un anno fa). Le attese del mercato, secondo dati Refinitiv, erano per un utile per azione di 0,96 dollari su ricavi per 6,82 miliardi di dollari.
"Abbiamo ottenuto ottimi risultati nel terzo trimestre - ha commentato Dan Schulman, Presidente e CEO - Continueremo a investire rispetto alle nostre priorità chiave per far avanzare la nostra posizione di leader nei pagamenti e nel commercio digitali. Siamo molto lieti di collaborare con Apple per migliorare le nostre offerte per i nostri commercianti e consumatori PayPal e Venmo".
PayPal ha ridotto le sue prospettive di crescita dei ricavi rettificati per l'intero anno al 10% dall'11% previsto in precedenza. "Dato un contesto macroeconomico difficile, il rallentamento delle tendenze dell'e-commerce e un'imprevedibile stagione degli acquisti natalizi, siamo adeguatamente prudenti nella nostra guidance sulle entrate del quarto trimestre", ha detto Schulman nella call con gli analisti.
(Foto: Photo by Marques Thomas on Unsplash)