(Teleborsa) - Mancano pochi giorni a KEY ENERGY, l’evento di riferimento per le energie rinnovabili organizzato da Italian Exhibition Group, che si terrà dall’8 all’11 novembre al Quartiere fieristico di Rimini in contemporanea con la 25a edizione di Ecomondo e con gli Stati Generali della Green Economy (8-9 novembre), giunti all’undicesima edizione.
L’imminente edizione 2022 di KEY ENERGY vedrà piazze tradizionali come quella di KEY WIND, lo storico salone dedicato alla filiera dell’eolico, affiancate a SOLAR&STORAGE, che proporrà un’offerta espositiva di tecnologie dedicate a fotovoltaico, solare termico e sistemi di accumulo. E infine un’area dedicata al vettore energetico del futuro: l’IDROGENO.
Grande spazio verrà dato, come sempre, all’EFFICIENZA ENERGETICA, con tecnologie e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale. KEY ENERGY si conferma punto di riferimento per la MOBILITÀ ELETTRICA pubblica e privata. Completa l’offerta SUSTAINABLE CITY, un progetto speciale che racconta l’evoluzione delle città in chiave di digitalizzazione e rigenerazione urbana. Accanto a una parte espositiva da record e completamente sold-out, è ricchissimo anche il programma degli incontri, tornati anch’essi, per numero e qualità, a livelli pre-pandemia, e che prevedono la presentazione di alcuni studi di scenario sul futuro dell’energia e della mobilità elettrica e una serie di appuntamenti internazionali che coinvolgono la Commissione europea, la Cina e l’Africa.