(Teleborsa) - Giglio Group, società quotata sul Euronext STAR Milan e attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi consolidati pari a 19,6 milioni di euro (inclusi i proventi del ramo Loyalty), in linea rispetto ai dati consolidati relativi allo stesso periodo dell'esercizio precedente (19,5 milioni di euro al 30 giugno 2021). L'EBITDA mostra un andamento positivo e pari a 827 mila euro (negativo per 705 mila euro un anno fa), grazie alla revisione completa effettuata nei contratti di fornitura e di consulenza, oltre che alle vendite effettuate con migliore marginalità. Il risultato netto è negativo per 252 mila euro, in miglioramento rispetto al rosso di 1,98 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno scorso.

"Siamo molto soddisfatti perché, nonostante le difficoltà generate dal conflitto bellico e l'impossibilità di esportare in un mercato di riferimento importante per il lusso come la Russia, abbiamo registrato ricavi, EBITDA ed EBIT in netta crescita rispetto al primo semestre 2021, riportando la società in terreno positivo", ha commentato l'AD Alessandro Giglio.

"I nuovi progetti, il potenziamento della divisone Giglio Food e diversi contratti già siglati o alla firma, uniti ai benefici generati dalla razionalizzazione dei costi e dalla ottimizzazione delle risorse, ci consentono di guardare con concreto ottimismo alla fine del 2022 e agli anni a venire", ha aggiunto.