(Teleborsa) - Ottima seduta per Rai Way, società quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la Rai. A spingere il titolo sono le indiscrezioni di Repubblica sull'avanzamento dell'operazione di fusione con EI Towers, che poterebbe alla nascita del gigante tricolore delle torri televisive, uno dei dossier caldeggiato dal governo di Mario Draghi per dare alla Rai risorse per il rilancio.
"Nei giorni scorsi gli advisor dei due azionisti coinvolti nell'operazione - Lazard per conto della Rai e Credit Suisse per il fondo F2i, partecipato da CDP - si sono sentiti per condividere l'ossatura dell'operazione. L'obiettivo è unire Rai Way (controllata al 64,97% dall’emittente pubblica, e per il resto quotata sul mercato) con EI Towers (di cui F2i ha il 60% e Mediaset il restante 40%)", scrive il quotidiano.
Secondo l'ipotesi prevalente in campo, Rai Way comprerebbe - in azioni - EI Towers che così si troverebbe quotata direttamente a Piazza Affari. Tutti gli azionisti delle due aziende riceverebbero anche un conguaglio in contanti, sotto forma di dividendo straordinario.
Spicca il volo Rai Way, che si attesta a 5,01 euro per azione, con un aumento del 4,81%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 5,093 e successiva a quota 5,263. Supporto a 4,923.
Rai Way balza in Borsa su avanzamento operazione EI Towers
09 agosto 2022 - 09.46