(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Italian Exhibition Group (IEG), società leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan, ha approvato il piano industriale per il periodo 2022-2027. È previsto un ritorno alla normalità post pandemica nel corso del 2023, per poi avviare una fase di crescente sviluppo che lo porterà a fatturati superiori ai 260 milioni di euro con redditività in linea con quelle dei migliori operatori comparabili.
Lo sviluppo del gruppo, che gestisce le strutture fieristiche di Rimini e Vicenza, sarà supportato da un importante piano di investimenti che si articolerà lungo tutti i sei anni di piano. Maggiori dettagli saranno diffusi nella mattina del 19 luglio, prima della presentazione del piano alla comunità finanziaria le strategie.
Al termine della seduta consiliare, il consigliere Marino Gabellini (amministratore unico di Rimini Congressi Srl) ha presentato le sue dimissioni dalla carica ritenendo esaurito il suo contributo all'attività della società. Gabellini non è qualificato come amministratore indipendente e non ricopre cariche nei comitati costituiti all'interno del CdA. Il manager non detiene azioni di IEG. Nel corso di una prossima riunione il board assumerà le determinazioni del caso.